Home / Europa / Estonia / Come arrivare in Estonia. Voli, treni, autobus, traghetti

Come arrivare in Estonia. Voli, treni, autobus, traghetti

COME ARRIVARE IN ESTONIA: VOLI E AEROPORTI

L’aereo è il mezzo più veloce e più comodo per arrivare in Estonia. Tra le città italiane e Tallinn sono necessarie tra le 3 e le 4 ore di volo.  L’aeroporto più importante è quello di Tallinn-Ülemiste (TLL) questo è l’unico punto di arrivo per i turisti che provengono dall’estero con l’aereo. Nell’aeroporto di Tallinn arrivano voli provenienti da diverse capitali europee tra cui Londra, Parigi, Amsterdam, Mosca, Helsinki, Copenhagen, Istanbul, Berlino, Varsavia, Riga, Vilnius, ecc. Tra le compagnie aeree che hanno voli per l’Estonia ci sono l’Air Baltic, l’Aeroflot, la Lufthansa, la Turkish Airlines, la LOT, la Vueling, la Ryanair e l’EasyJet.

VOLI ITALIA – ESTONIA

Tra le compagnie che volano verso Tallinn con scali o voli diretti dall’Italia ci sono la Finnair, la Lufthansa e la Ryanair.

COME ARRIVARE IN ESTONIA: TRAGHETTI

Trasporto Internazionale: Traghetti e navi veloci: Molti sono sono i collegamenti tra Tallinn e Helsinki effettuati da traghetti, che impiegano, per percorrere la tratta tra le due città, tra le 2 e le 4 ore. Durante il periodo estivo, in genere tra giugno e settembre, vengono effettuati anche collegamenti tramite navi veloci e aliscafi. In questo caso il tratto di mare viene attraversato in un ora e trenta minuti.

Tallinn è collegata anche da ottimi servizi di traghetti con la Svezia (Stoccolma, 15 ore di traversata), con la Finlandia (Åland/Ahvenanmaa), con la Russia (San Pietroburgo) e con la Germania (Rostock).

COME ARRIVARE IN ESTONIA: TRENI

Trasporto Internazionale: La stazione ferroviaria di Tallinn si trova vicino alla città vecchia (sono solo 10 minuti a piedi) e al porto. La compagnia EVR Ekspress (Eesti Raudtee) opera un servizio giornaliero in treni-notte diretti per Mosca. Un treno giornaliero collega Tallinn e San Pietroburgo.

Trasporto Interno: La rete ferroviaria estone si estende su circa 1.200 km di binari. Le principali direttrici sono quelle che collegano Tallinn con San Pietroburgo in Russia, con la città di Tartu e con Riga e Pskov.

COME ARRIVARE IN ESTONIA: AUTOBUS

Trasporto Internazionale: L’Estonia è ben servita da regolari collegamenti di autobus con le più importanti città delle nazioni confinanti, in particolare con San Pietroburgo e Riga.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com