Home / Europa / Danimarca / Danimarca: prese elettriche, documenti, telefoni

Danimarca: prese elettriche, documenti, telefoni

Quali sono le prese elettriche che si utilizzano in Danimarca ? Quali documenti sono necessari per entrare nel paese ? Un paese con un ottima assistenza sanitaria e ottime reti internet e telefoniche.

DANIMARCA: DOCUMENTI

Documenti: I cittadini europei possono entrare in Danimarca con la carta d’identità o con il Passaporto. Nel caso di viaggio con minori è necessario che siano in possesso della carta d’identità personale o il passaporto.

A partire dal 25 marzo 2001 anche la Danimarca fa parte dei paesi del Patto di Schengen, da questa data, non vengono più effettuati i controlli alla frontiera per i viaggiatori provenienti da un altro paese membro dell’area Schengen.

Per raggiungere i territori sotto amministrazione danese della Groenlandia e delle Isole Faer oer è invece necessario il passaporto.

Patente: Patente italiana.

Assicurazione auto: Assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare in Danimarca consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

DANIMARCA: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: La rete sanitaria danese è di ottimo livello. I sevizi sanitari di emergenza sono gratuiti per tutti. Per ricevere l’assistenza sanitaria pubblica locale è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Europea. Potete integrare l’assistenza sanitaria con un assicurazione di viaggio che copra anche le spese mediche.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

DANIMARCA: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare la Danimarca: 0045.

Telefoni Cellulari: I cellulari GSM (abilitati a ricevere o a trasmettere, con il roaming nei Paesi in cui è presente questo sistema) funzionano senza problemi in Danimarca, ottima è la copertura di segnale.

Operatori di Telefonia Mobile: TDC, Telenor, Telia, Debitel, 3 e DLG Tele.

Internet: Internet è molto diffuso in Danimarca. La rete internet a banda larga e il WI-FI sono presenti in tutto il paese. Gli Internet-caffè si trovano numerosi nella maggior parte delle città e dei paesi della Danimarca.

DANIMARCA: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Danimarca è di 230 V; frequenza: 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate in Danimarca sono quelle di tipo C, F, E e K. Le prese C e F sono come quelle utilizzate in Italia. Mentre la presa E è uguale a quella utilizzata in Francia e la presa K è tipica della Danimarca, essa ha due spinotti rotondi e una terra. Per non rischiare conviene munirsi di un adattatore universale.

DANIMARCA: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta ufficiale della Danimarca è la corona danese, Kroner (Dkr).

In Danimarca sono accettate la maggior parte delle carte di credito internazionali (Visa, Mastercard, Diners, American Express).

DANIMARCA: PRODOTTI TIPICI

Prodotti Tipici: I più importanti prodotti tipici della Danimarca sono i formaggi, la birra, la cioccolata, il succo di mela, il pesce, il prosciutto affumicato e il miele.

Il clima della Danimarca.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com