Home / America Centrale e Caraibi / Cuba / Cuba assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Viñales, Cuba. Author Romtomtom. Licensed under Creative Commons Attribution
Viñales, Cuba. Author Romtomtom

Cuba assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

CUBA DOCUMENTI

Documenti: Per entrare a Cuba è necessario presentare il passaporto con una validità residua di almeno tre mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Anche i bambini e i minori necessitano del proprio passaporto.

Visto: Obbligatorio. Il visto si ottiene facendo domanda presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia. Il visto ha una validità di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni.

CUBA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Le strutture sanitarie cubane sono piuttosto carenti e non a livello europeo. Prima di partire è obbligatorio stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda la copertura di tutte le spese mediche. Le assicurazioni sanitarie e di viaggio costano solo poche decine di euro e sono sempre una buona cosa da fare prima di un viaggio.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione é richiesta.

CUBA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale di Cuba é 0053.

Telefoni Cellulari: La rete cellulare locale ha copertura limitata ad alcune province dell’isola. A Cuba si possono utilizzare i telefoni cellulari italiani GSM con contratto di abbonamento Omnitel, Tim o Wind.

Operatori di telefonia mobile: Empresa de Telecommunicaciones de Cuba.

Internet: Gli Hotel più importanti hanno connessioni a Internet a pagamento. Pochi sono gli internet-caffè presenti nelle città principali.

CUBA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è di 110 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate a Cuba sono quelle di tipo A e B. Sono lo stesso tipo di presa utilizzato negli Stati Uniti d’America. Dovete portare con voi un adattatore di tipo a lamelle standard.

CUBA MONETA E BANCHE

Moneta: Peso Cubano (CUP).

Banche: Meglio cambiare l’Euro che i Dollari Americani, questi ultimi soggetti ad una tassa di cambio del 10%. Le carte di credito (Visa, Mastercard) sono accettate in gran parte degli alberghi.

Le banche sono aperte dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 15.00.

banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi