Home / Europa / Cipro / Cipro prese elettriche, documenti, telefoni

Cipro prese elettriche, documenti, telefoni

Qui troverete alcune informazioni riguardanti i documenti necessari per entrare nel paese, il livello delle cure sanitarie, informazioni sulla rete telefonica e sulle prese elettriche utilizzate a Cipro.

CIPRO: DOCUMENTI

Documenti: Per l’ingresso nella parte greca dell’isola di Cipro è necessario avere il Passaporto o la carta d’identità. Per entrare nella parte turca di Cipro è necessario avere il Passaporto. Nel caso di viaggio con bambini o minori è necessario che siano in possesso della carta d’identità personale valida per l’espatrio o del proprio passaporto.

Patente: Per guidare un auto a noleggio a Cipro è sufficiente essere in possesso della propria patente italiana valida.

Assicurazione auto: Per entrare a Cipro con la propria auto basta l’assicurazione italiana.

Per i documenti necessari per viaggiare a Cipro consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

CIPRO: ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: A Cipro la situazione sanitaria è discreta. Per ricevere cure tramite il servizio pubblico è necessario avere la Tessera Sanitaria Europea. Per il turista è comunque consigliabile stipulare un assicurazione di viaggio e sanitaria prima della partenza. Di solito conviene acquistare un assicurazione per il viaggio che copra tutte le spese sanitarie e mediche. Tali assicurazioni hanno costi irrisori e coprono le eventuali spese mediche che dovreste sostenere nel vostro viaggio all’estero.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

CIPRO: TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso per chiamare Cipro: 00357.

Telefoni Cellulari: La rete cellulare GSM è largamente presente a Cipro, la rete ha due operatori Cyta e Epic. I cellulari italiani funzionano in tutta l’isola, anche nella parte turca.

Internet: Sempre più alberghi offrono il servizio wireless gratuito. Ci sono anche molti internet point in quasi tutte le località balneari. Quasi tutti gli alberghi offrono la connessione internet WIFI gratuita ai propri clienti.

CIPRO: PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica è di 240 V, 50 Hz.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate a Cipro sono quelle di tipo G, uguali a quelle utilizzate in Gran Bretagna. Per utilizzare gli apparecchi elettrici italiani è necessario avere un adattatore universale.

CIPRO: MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: La moneta di Cipro è l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche: Le banche nell’isola di Cipro sono aperte dal lunedi al venerdi.

Il clima di Cipro.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com