Home / America del Nord / Canada / Canada assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari
Chateau Frontenac, Quebec, Canada, Canada. Author Ryan Tir. Licensed under Creative Commons Attribution
Chateau Frontenac, Quebec, Canada, Canada. Author Ryan Tir

Canada assicurazione sanitaria, assicurazione di viaggio, documenti, prese di corrente, telefoni cellulari

CANADA DOCUMENTI

Documenti: Per il viaggiatore italiano, per entrare in Canada e per rimanerci fino a 6 mesi, é necessario avere il passaporto. Il passaporto personale è obbligatorio anche per i bambini e i minori.

Visto: Il visto è necessario per periodi superiori a 6 mesi di permanenza.

CANADA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: L’assistenza sanitaria in Canada è ottima. L’assistenza sanitaria, per i non residenti, è a pagamento perciò è altamente consigliata la stipula di una assicurazione sanitaria e di viaggio. Tali assicurazioni sanitarie aggiuntive sono sempre una buona cosa da fare durante ogni viaggio, ma per un viaggio in Canada sono una cosa assolutamente necessaria se non volete rischiare di pagare cifre esagerate per l’eventuale assistenza medica di cui avrete bisogno. Per giunta un assicurazione sanitaria e di viaggio che copra le spese mediche costa solo poche decine o al massimo alcune centinaia di euro.

Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione è richiesta.

CANADA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Il prefisso telefonico internazionale del Canada é 001.

Telefoni Cellulari: In Canada sono attive le reti GSM (frequenza nord-americana), TDMA, ANALOGIC, Satellitare Internazionale.

In Canada i tradizionali telefoni cellulari Dual Band (900 e 1800 MHz) non funzionano. Per telefonare dal Canada è necessario possedere un cellulare Tri-Band che funzioni con la frequenza a 1900 MHz.

Le principali compagnie di telefonia cellulare in Canada sono: Rogers Wireless, Bell Mobility, e TELUS Mobility.

Internet: La rete internet è notevolmente sviluppata e assicura un ottimo sistema di comunicazione in tutto il paese. Quasi tutti gli Hotel hanno connessioni a Internet a pagamento o gratuiti.

CANADA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: La corrente elettrica in Canada è di 120 Volts 60 Hz.

Prese elettriche: In Canada sono utilizzate le prese elettriche di tipo A e B, sono cioè le stesse che sono utilizzate negli Stati Uniti d’America. È necessario un adattatore di tipo a lamelle standard.

CANADA MONETA E BANCHE

Moneta: Dollaro Canadese (CAD).

Banche: Le carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Citibank, Diners Club) sono accettate in gran parte degli esercizi commerciali. Le banche sono aperte dalle 10.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì.

Generici Image Banner 300 x 250
banner
Close
Seguiteci su Facebook
Restate informati su Guida Viaggi