Home / Europa / Bosnia Erzegovina / Attrazioni della Bosnia Erzegovina: cosa vedere in Bosnia

Attrazioni della Bosnia Erzegovina: cosa vedere in Bosnia

Il turismo in Bosnia-Erzegovina è un attività in forte crescita. Dopo le vicissitudini della guerra civile il paese si è dotato di infrastrutture e di strutture turistiche di prim’ordine. Il paese è interessante grazie alle sue molteplici etnie, culture e religioni, che si rispecchiano nell’architettura delle città come Mostar, Sarajevo e Počitelj. La Bosnia Erzegovina è un interessante destinazione per il turista. Ma la Bosnia-Erzegovina richiama turisti anche per altre attrazioni come le sue bellezze naturali. Il paese ha canyon, cascate, gole e montagne di grande bellezza.

UN PAESE POCO CONOSCIUTO MA RICCO DI ATTRAZIONI TURISTICHE

Ci sono molte affascinanti e poco conosciute attrazioni della Bosnia Erzegovina. Queste destinazioni sono per ogni tipo di turismo. I più interessanti siti del paese sono una splendida combinazione di patrimonio culturale e naturale. Questa nazione ha una vasta gamma di paesaggi, culture, arte, tradizioni, lingue, religioni e popolazioni.

La Bosnia Erzegovina è un paese dalle grandi potenzialità turistiche. Tra i luoghi più interessanti da visitare troviamo la capitale Sarajevo. La storica città di Mostar, che è anche tra i patrimoni mondiali dell’umanità dell’UNESCO. Il centro di pellegrinaggio di Medjugorje, che è diventato negli ultimi anni uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio cristiano a livello europeo.

Sono tutti da scoprire i piccoli centri storici come Počitelj, ricca di testimonianze ottomane. Il piccolissimo ma suggestivo villaggio di Blagaj vicino a Mostar. Cittadine storiche come l’antica Tešanj, o come Doboj sovrastata da una bella fortezza medievale. La città di Višegrad con il ponte di Mehmed Paša Sokolović anch’esso patrimonio dell’UNESCO. I resti archeologici attorno a Stolac.

Anche la natura della Bosnia Erzegovina ha posti incantevoli da visitare come il parco nazionale di Sutjeska e le cascate di Kravica. Ma anche il canyon di Rakitnica e le cascate di Jajce. Altre destinazioni interessanti sono il parco nazionale Una con il castello di Ostrožac e le cascate di Štrbački Buk e di Martin Brod. In Bosnia Erzegovina ci sono anche affermati centri di sport invernale come quelli di Bjelašnica, Igman e Jahorina.

Il clima della Bosnia Erzegovina.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com