Home / Europa / Andorra / Come arrivare ad Andorra. Autobus per Andorra

Come arrivare ad Andorra. Autobus per Andorra

BUS PER ANDORRA

L’unico mezzo di trasporto pubblico che permette di raggiungere il principato di Andorra è l’autobus di linea. Ci sono collegamenti di autobus che permettono di arrivare ad Andorra sia dalla Francia che dalla Spagna. Il piccolo principato pirenaico di Andorra è raggiungibile solo per via stradale. Andorra ha due principali strade che l’attraversano, la CG1 è la strada che proviene dal confine con la Spagna, mentre la CG2 proviene dal confine con la Francia.

Molte sono le compagnie di autobus di linea che collegano Andorra con la Spagna e la Francia. Andbus (Novatel) ha un servizio regolare di bus tra Barcellona, Girona, Tolosa e Andorra. Alsina Graells ha numerosi collegamenti di autobus tra diverse città della Catalogna e Andorra. Nadal Autocars ha collegamenti di autobus tra Andorra e le città di Barcellona, Valencia, Alicante, Madrid, Zaragoza e Tolosa. Montmantell ha un servizio regolare di bus tra Tarragona e il principato di Andorra.

VOLI PER ANDORRA

Andorra non ha un proprio aeroporto.

Per raggiungere Andorra, possono essere utilizzati gli aeroporti di Girona (280 km da Andorra) e di Barcellona (225 km da Andorra) in Spagna oppure quello di Tolosa (Toulouse-Blagnac) (180 km da Andorra) in Francia. Tutti questi aeroporti si trovano a due-tre ore di auto da Andorra. Vi sono servizi di bus giornalieri per Andorra che partono dagli aeroporti di Barcellona, Gerona e Tolosa.

TRENI PER ANDORRA

Andorra non ha una propria rete ferroviaria. Chi vuole arrivare ad Andorra in treno può raggiungere la stazione ferroviaria francese di L’Hospitalet, che si trova a due ore a sud di Tolosa. Questa stazione è collegata con autobus giornalieri con Andorra la Vella, il tempo impiegato per il trasferimento è di due ore. Per chi proviene dalla Spagna conviene arrivare da Barcellona alla stazione di La Tour de Carol, sul confine Franco-Spagnolo, da qui si possono prendere i bus per Andorra.

Il clima. Le attrazioni.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com