Home / Europa / Andorra / Andorra prese elettriche, documenti, telefoni

Andorra prese elettriche, documenti, telefoni

In questa pagina vengono fornite informazioni riguardanti il viaggio ad Andorra. Sono descritti i documenti necessari per entrare nel paese, qual’è la situazione dell’assistenza sanitaria, che prese elettriche sono utilizzate ad Andorra, qual’è la moneta, la copertura del segnale telefonico e di internet ecc.

ANDORRA DOCUMENTI

Documenti: Per la visita di Andorra è necessario essere in possesso del passaporto o della carta d’identità valida per l’espatrio. Anche i bambini devono essere in possesso della propria carta d’identità valida per l’espatrio o del proprio passaporto.

Patente: Per guidare ad Andorra basta avere la propria patente italiana.

Assicurazione auto: L’assicurazione italiana è valida anche in Andorra.

Per i documenti necessari per viaggiare in Andorra consigliamo sempre di controllare il sito ufficiale del paese.

ANDORRA ASSICURAZIONE SANITARIA, ASSICURAZIONE DI VIAGGIO, E ASSISTENZA MEDICA

Assistenza Sanitaria: Andorra ha una situazione sanitaria buona. L’assitenza pubblica NON è gratuita anche se si possiede la tessera sanitaria europea. Quindi prima di partire è molto consigliato, come in ogni viaggio, di acquistare un’assicurazione sanitaria che copra tutte le spese mediche.

ANDORRA TELEFONI CELLULARI E INTERNET

Telefoni: Prefisso telefonico per chiamare Andorra: 00376

Telefoni Cellulari: Il Roaming internazionale esiste con molte compagnie telefoniche. La copertura del segnale è buona.

Operatori di Telefonia Mobile: Andorra Telecom.

Internet: Internet caffè si trovano numerosi in tutta Andorra.

ANDORRA PRESE ELETTRICHE

Elettricità: L’elettricità ad Andorra è 230 Volts, alternata a 50 cicli per secondo.

Prese elettriche: Le prese elettriche utilizzate ad Andorra sono quelle di tipo C e F. Entrambe sono uguali alle prese di corrente utilizzate in Italia. Quindi un adattatore non è necessario.

ANDORRA MONETA E BANCHE

Banche e Valuta: Andorra non ha la sua propria moneta e dalla scomparsa della Peseta Spagnola e del Franco Francese, utilizza l’Euro.

Orario di Apertura delle Banche ad Andorra: le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00. Il sabato sono invece aperte dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

ANDORRA NEGOZI

Apertura dei negozi: I negozi e gli shopping centers di Andorra generalmente adottano l’orario continuato. Essendo il paese porto franco si acquistano a buon prezzo cd, dvd, elettrodomestici, liquori, sigarette, zucchero, e molti altri prodotti alimentari.

Il clima di Andorra.

ALLOGGI, APPARTAMENTI, B&B E HOTEL

Booking.com